Ristrutturazione di due unità abitative site nel residence di Pinamare progettato dall’arch. S. Hutter nel 1972. Il complesso è caratterizzato dalla forte integrazione con il contesto ambientale ligure attraverso la realizzazione di una successione di terrazzamenti fronte mare, adagiati sul terreno in pendenza, che danno ad ogni unità abitativa – a ciascun piano – la possibilità di avere una suggestiva terrazza sulla baia e la reale sensazione di essere in una villa sul mare, al piano terra.
Le unità abitative interessate dall’intervento di ristrutturazione sono adiacenti e posizionate al sesto e ultimo piano del Residence. Questa posizione privilegiata viene sfruttata nella risistemazione del grande terrazzo fronte mare e del giardino che si sviluppa a monte verso la strada secondaria di accesso al complesso.
Le grandi vetrate scorrevoli sono la quinta flessibile che separa l’ambiente interno dall’esterno creando così la possibilità di estensione verso il mare degli spazi dedicati alla zona giorno: bianca, luminosa e accogliente. Le camere e servizi invece si affacciano sul retro, verso monte, verso la tranquillità della fresca pineta sul pendio.